Mindful Eating: cibo e stile di vita! 2017

fragole

8 Aprile 2017 – dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Vuoi cambiare il tuo stile di vita?

La dott.ssa Patrizia Baroncini

organizza una giornata di Mindful Eating

Ti accorgi che ricerchi il cibo anche quando il tuo corpo non lo richiede?  È il momento giusto per imparare qualcosa di nuovo e cambiare il tuo stile di vita.

GIORNATA TOTALMENTE ESPERIENZIALE con attività ed esercizi facili per tutti!

La Mindful Eating aiuta a entrare in contatto con le emozioni e i pensieri che ci spingono a mangiare in modo non adeguato rispetto ai reali bisogni del nostro corpo.

In questa giornata potrai imparare a:

– costruire un diario alimentare che tenga conto delle emozioni, dei pensieri e dei bisogni legati al tuo desiderio di mangiare

– riconoscere gli automatismi mentali o emotivi che ti portano ad alimentarti anche quando non senti lo stimolo di fame o sei già sazio

– riconoscere i diversi tipi di fame e soddisfarli in modo adeguato.

Ritroverai il contatto con i tuoi sensi per usarli come guida nel scegliere cosa mangiare in un atteggiamento di accettazione verso le tue difficoltà.

Un’esperienza piacevole che apre alla curiosità e alla capacità di scoprire.

Scopri il valore di te anche attraverso il cibo e impara a distinguere realmente i diversi tipi di fame (9 tipi diversi), sazietà e pienezza.

Si consiglia di visionare il sito www.psicoverona.it negli articoli: “La dieta restrittiva e la Mindfulness” e cosa significa “Mindfulness e Mindful Eating”

Clicca su: video di Mindful Eating

La sede dell’incontro è in via Ponte 17 a S. Martino B/A- VR

Si consiglia di usare abiti comodi.

Dato il numero limitato dei posti, è necessario iscriversi inviando un’e-mail a info@psicoverona.it o tel al 349 6800484 lun e ven dalle 10 alle 20, il mar-mer-gio dalle 20 alle 21.

© Patrizia Baroncini L.D. Psicologo Psicoterapeuta 2016. - Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy