Un nuovo rapporto col cibo: Mindful Eating 2016

fragole

12 Novembre 2016, dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Vuoi cambiare il tuo stile di vita?

La dott.ssa Patrizia Baroncini L.D. presenta:
Una giornata di Mindful Eating

Ti accorgi che ricerchi il cibo
anche quando il tuo corpo non lo richiede?

È il momento giusto per imparare
qualcosa di nuovo e cambiare il tuo stile di vita.

GIORNATA TOTALMENTE ESPERIENZIALE con attività ed esercizi!

La Mindful Eating aiuta a entrare in contatto con le emozioni e i pensieri che ci spingono a mangiare in modo non adeguato rispetto ai reali bisogni del nostro corpo. 

In questa giornata puoi imparare a costruire un diario alimentare che tenga conto delle emozioni, dei pensieri e dei bisogni legati al tuo desiderio di mangiare. Impari a riconoscere gli automatismi mentali o emotivi che ti portano ad alimentarti anche quando non senti lo stimolo di fame o sei già sazio.Provi l’esperienza di scoprire odori e gusti nuovi nello stesso cibo che pensi già di conoscere, ma che non ti sei mai “fermato” consapevolmente a gustarlo. Scopri sensazioni spiacevoli, in quel cibo di cui sei dipendente, o comunque nuove. .

Sai riconoscere i diversi tipi di fame e soddisfarli in modo adeguato. Senti il tuo corpo come reagisce al cibo e impari ad ascoltarlo.

Ritrovi il contatto con i tuoi sensi per usarli come guida e scegliere cosa mangiare e come in un atteggiamento di accettazione verso le tue difficoltà.

Cos’è la Mindfulness? Vedi link:
http://www.psicoverona.it/WP/mindful-eating/

Come la Mindfulness influisce sul rapporto col cibo? Vedi link:
http://www.psicoverona.it/WP/il-rapporto-col-cibo-e-la-mindfulness/

*****************

L’incontro è realizzato in collaborazione con il Physis Institute e si svolge nella sede di via Santa Maria in Organo 18 a Verona in zona Piazza Isolo.

Dato il numero limitato dei posti (solo 10) è necessario iscriversi inviando una e-mail a: info@psicoverona.it oppure telefonando al 349 6800484 solo il lunedì o il venerdì dalle 10:00 alle 19:00. Il martedì, mercoledì e giovedì dalle 20:00 alle 21:00.

progetti

© Patrizia Baroncini L.D. Psicologo Psicoterapeuta 2016. - Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy